giovedì 31 maggio 2018

Domenica 3 giugno, Musei di Nervi: "Di rose e di altre meraviglie"- percorso tra arte, fiori e sapori -


Domenica 3 giugno alle ore 16.00 torna nello splendido contesto dei Parchi e Musei di Nervi "Di rose  e … di altre meraviglie", percorso tra arte, fiori e sapori, a cura del Dipartimento Scientifico della Cooperativa Solidarietà e Lavoro.

Le magnifiche opere contenute nei Musei di Genova Nervi e i rigogliosi esemplari che colorano il roseto L. Viacava offrono infiniti spunti per ragionare e godere della bellezza della regina dei fiori. 
Chapeau de Napoleon, Global Water, Rita Levi Montalcini sono solo alcuni dei nomi che si incontrano passeggiando tra i cespugli colorati. Si scoprirà perchè i grandi ibridatori di rose hanno dato loro quei nomi , e nelle sale delle Raccolte Frugone e della Galleria d'Arte Moderna  i partecipanti potranno ammirare ciò che il talento dell'uomo ha creato per confrontarsi con la bellezza della natura. 

A seguire, sulla magnifica terrazza di Villa Saluzzo Serra, sede della Galleria d'Arte Moderna, Maria Giulia Scolaro, produttrice di Sciroppo e Composta di Rose da agricoltura Biologica e presidio Slow Food, svelerà svariati utilizzi in cucina dei prodotti "made in rosa" , con degustazione di alcune specialità.

Costo: € 10,00 comprensivi di ingresso alle Raccolte Frugone e Galleria d’Arte Moderna, approfondimento tematico, degustazione.

Per informazioni e prenotazioni:
telefono 010 3726025; e-mail biglietteriagam@comune.genova.it.

Galleria d’Arte Moderna
Villa Saluzzo Serra Via Capolungo 3 – 16167 Genova Nervi

Nessun commento :

Posta un commento