mercoledì 16 maggio 2018

20/05 "Perchè divento rosso? Per sentire uso il cuore?" - laboratorio sulle emozioni alla Biblioteca De Amicis

20/05 Biblioteca De Amicis : speciale letture e laboratorio sulle Emozioni


Per il ciclo Le Domeniche dei Bambini alla Biblioteca De Amicis, Domenica 20 maggio affrontiamo il tema delle Emozioni, che i libri aiutano a capire e ad esprimere.

Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 nello Spazio Laboratori  l’attività " PERCHÈ DIVENTO ROSSO?", rivolta a bimbi dai 5 agli 8 anni. Accompagnati dalla lettura del libro “Che Rabbia !” di Mireille d'Allancé, si proverà tutti insieme a dare un nome a questo sentimento e a gestirlo. 

Dalle ore 16.00 alle ore 18.00 per i ragazzi dagli 8 ai 12 anni  avrà luogo PER SENTIRE USO IL CUORE!. Sempre attraverso la lettura di alcune storie e racconti, emergeranno diverse emozioni, che, riconosciute,  diventeranno per i ragazzi amici fidati! A seguire laboratorio creativo con la realizzazione del baule delle emozioni...

INFO Iniziative a cura del Dipartimento Scientifico della Cooperativa Solidarietà e Lavoro. Entrambi i laboratori richiedono una quota di partecipazione di € 4,00 da versare il giorno dell’attività. Per info e prenotazioni: cell 348.3199124.

Nessun commento :

Posta un commento