lunedì 28 maggio 2018

02/06 Viadelcampo29rosso: inaugurazione mostra "Cantautori in Campo". I ritratti di Rosi Marsala sui grandi interpreti della canzone d'autore italiana e mondiale



viadelcampo29rosso “casa dei cantautori genovesi”, nel cuore della Città Vecchia di Faber,  ospiterà da Sabato 2 Giugno a Domenica 2 Settembre 2018 una suggestiva e prestigiosa esposizione di ritratti ad acquerello dedicata ai massimi rappresentanti della canzone d'autore italiana e mondiale, a firma di Rosi Marsala, artista savonese.

Una serie importante di ritratti  esposti nella Saletta Mostre Temporanee omaggia l’anima musicale di Genova e la canzone d'autore. Accanto a Fabrizio De André, i volti dei suoi “maestri”, da Brassens, Dylan e Cohen, e i volti dei maggiori cantautori italiani non solo della cosiddetta “scuola genovese”. Impreziosiscono ulteriormente la mostra ritratti di illustri “genovesi” come Vittorio Gassmann e Gilberto Govi , e come autentica novità uno speciale omaggio a Dori Ghezzi.

La mostra propone ritratti realizzati ad acquerello ed inchiostro, su carta o tela caratterizzati da un tratto personale dell'artista alla ricerca dell’ intensità degli sguardi, e  l'espressività dei volti.

La mostra è visitabile  con ingresso libero durante gli orari di apertura del museo, dal giovedì-alla domenica, con orario 10:30-12:30/15:00-19:00.

A cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro.

INFO : 010 247 4064  https://www.facebook.com/viadelcampo29rosso/



Nessun commento :

Posta un commento