martedì 15 maggio 2018

18/05 D'Ä MÊ RIVA – Il linguaggio mediterraneo di De André” in viadelcampo29rosso


Venerdì 18 Maggio ore 17.00, viadelcampo29rosso“ D'Ä MÊ RIVA – Il linguaggio mediterraneo di De André”.  Un racconto del “viaggio” attraverso il Mediterraneo con Andrea Martina e Giuseppe Fiorante

Appuntamento d'autore in viadelcampo29rosso, Venerdì 18 Maggio alle ore 17.00  con Andrea Martina e il suo progetto – spettacolo  "D'Ä MÊ RIVA - Il mediterraneo di De André".

L'evento, che prende spunto dall'omonimo libro di Martina, accompagnato dalla voce e dalla chitarra di Giuseppe Fiorante, è un viaggio nel mare creativo di Fabrizio De André,  che parte dalla sua crisi artistica del '77, passa dal sequestro in Sardegna e arriva al 1984, anno in cui pubblica insieme a Mauro Pagani il suo capolavoro "Crêuza de mä".

Un universo che abbraccia generi e stili diversi, riuscendo ad unire musica d'autore a dialetti mediterranei, passando anche da artisti come Pino Daniele e Domenico Modugno.

L'autore è scrittore ed autore teatrale  e nel 2017 ha discusso presso la Facoltà di Lettere dell'Università degli Studi del Salento la sua tesi in Linguistica Italiana “D'Ä MÊ RIVA - Il mediterraneo di De André", oggi diventata un libro.

INFO : 010 247 4064


https://www.facebook.com/viadelcampo29rosso/

Nessun commento :

Posta un commento