mercoledì 15 novembre 2017

16, 17 novembre, BITAC Genova: le proposte di Solidarietà e Lavoro dedicate alla Città Vecchia di Faber e al percorso sensoriale di Dialogo nel Buio

A Genova, il 16 e 17 novembre Solidarietà e Lavoro è presente alla BITAC- Borsa Turismo Associativo e Cooperativo- con una propria postazione, per incontrare visitatori e operatori del settore e presentare la propria esperienza di impresa sociale esperta nella gestione, organizzazione e promozione di servizi culturali in ambito turistico-museale.

Per l'occasione, proponiamo al pubblico della fiera due proposte culturali, prenotabili anche direttamente presso la ns. postazione:

- Giovedì 16 novembre 2017  "De Andrè e la sua Genova"
ore 18.00 : partenza da Palazzo della Borsa per i vicoli della città vecchia, tra le strade, le piazze ed i vicoli più signiifcatvi del percorso umano ed artstco di Faber. Alle ore 20.00 arrivo in viadelcampo29rosso - la Casa dei Cantautori Genovesi, emporio museo nel cuore dell'omonima via del campo.
Prezzo:€ 12,00 (per minimo 10 partecipanti, prenotazione obbligatoria)
Informazioni e prenotazioni: tel. 0102474064 info@viadelcampo2rrosso.com
- Giovedì 16, Venerdì 17 e Sabato 18 "Dialogo Nel Buio: Gli Altri Sensi per un Altro Vedere"
Dialogo nel Buio è una mostra percorso sensoriale dove i visitatori compiono un “viaggio” in totale assenza di luce che trasforma luoghi e gesti familiari in un’esperienza straordinaria. A piccoli gruppi si è accompagnati da guide non vedenti attraverso ambienti nell’oscurita che, in completa sicurezza, riproducono situazioni reali di vita quotidiana nelle quali occorre imparare “un altro vedere”: non si usano gli occhi ma i sensi del tatto, dell’udito, dell’olfatto e del gusto. Dialogo nel Buio è un invito a scoprire questa nuova dimensione multisensoriale che diventa dialogo interiore e scambio di esperienze diverse sulla percezione del mondo.
Orari: Giovedì 16 Novembre apertura prolungata fno alle ore 20:00 (ultimo ingresso ore 19:00). Venerdì 17 e Sabato 18 orario 10:00 – 19:00 (ultimo ingresso ore 18:00). Prezzo:€ 5,00 (prenotazione obbligatoria)
Informazioni e prenotazioni: tel. 0100984510 info@dialogonelbuio.genova.it

La BITAC 2017 a Genova – è una manifestazione creata dalle componenti turistiche delle tre principali centrali cooperative italiane riunite nell'Alleanza delle Cooperative Italiane Turismo per promuovere la conoscenza e la collaborazione tra le imprese e favorire la commercializzazione dell’offerta turistica cooperativa.
A Genova contemporaneamente si terrà la IV edizione di “AITR INCONTRA” per
la prima volta insieme a Genova, in contemporanea. Approfondisci qui http://www.aitr.org/


INFO  Vuoi conoscere il programma? http://www.bitac.org/index.php 

Vi aspettiamo il 16 e il 17 novembre a Genova!
 #10annidiBITAC
Alleanza delle Cooperative Italiane Confcooperative Nazionale Legacoop Nazionale Federcultura Legacoop Turismo #AGCI Legacoop Liguria Confcooperative Liguria

Nessun commento :

Posta un commento