mercoledì 8 novembre 2017

12/11 Castello D'Albertis/ Finissage mostra Per Piccina che tu sia: festa con cucina ligure, teatro e musica itinerante con la Compagnia del Suq

Domenica 12 novembre 2017 dalle 12.00 alle 18.00
Finissage mostra Per Piccina che tu sia
Festa con cucina ligure, teatro e musica itinerante con la Compagnia del Suq

Domenica 12 novembre 2017 a Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo la mostra "Per Piccina che tu sia" chiude con un finissage speciale che comiuga cibo, performance e arte.

Alle ore 12.00 è previsto un interessante incontro con Marino Niola, Elisabetta Moro e Vincenzo Padiglione su "Il paesaggio culturale" , in occasione dell’uscita del volume di Marino Niola e Elisabetta Moro “Andare per i luoghi della dieta mediterranea”, Università Suor Orsola Benincasa, MedEat Research (ingresso libero)

A seguire pranzo a tema presso il Bistrot del museo, a cura di Bon Ton Catering, che prevede: un antipasto a base di crostini alla mediterranea, cesto di focaccia alla Genovese e ai sapori. Primi: minestrone alla Genovese al triplo pesto o Penne alla mediterranea (pomodorini, capperi, olive e acciughe). Secondi: tris di torte di stagione con porri, carciofi e zucca; stoccafisso accomodato alla Genovese. Dessert: latte dolce fritto. Vino e acqua (costo 25 Euro, su prenotazione).

Si prosegue con la Compagnia del Suq, che  torna al Castello con alcune tappe del fortunato spettacolo teatrale itinerante "La mia casa è dove sono": a partire dalle ore 15.30, si potranno rivivere le emozioni di uno spettacolo unico, che unisce narrazione e musica, andato in scena a luglio con un grande successo di pubblico.

I visitatori avranno la possibilità di incontrare gli artisti nelle sale, ma non solo, anche  Vincenzo Padiglione e Maria Camilla De Palma, curatori della mostra, e Mohamed Keita, autore delle foto della sezione "Ho abitato a Termini".

Le tappe artistiche vedono in scena:
Preci P La mia casa è dove sono;
Bianca Podestà ed Erjomina  Shahaj  La mia casa è il mio lavoro;
Elena Nadyak e Oksana Nadyak La mia casa è la mia musica;
Emanuel de la Cruz La mia casa è il mio cibo;
Angela Oseretin La mia casa è Genova.

A fare da guide artistiche  Alberto Lasso, Laura Parodi, Carla Peirolero, che cura anche la regia.


INFO
Visita e spettacolo: costo € 6  Ingresso ore 15.30. Posti limitati, prenotazioni al numero tel. 010 2723820

Seguici su
https://www.facebook.com/castello.dalbertis/

Per informazioni e prenotazioni :
Castello D’Albertis  Museo delle Culture del Mondo
Corso Dogali 18 - 16136 Genova
tel 0102723820 ; e-mail: biglietteriadalbertis@comune.genova.it

web: castellodalbertis.museidigenova.it

Sabrina Lastrico
Comunicazione e Rapporti con i Media
Solidarietà e Lavoro


Nessun commento :

Posta un commento