lunedì 24 luglio 2017

27/07 Castello D'Albertis Dai Beatles all'India - l'incontro di 2 continenti negli anni 60

 I Beatles come non li avete mai ascoltati!

Giovedì 27 luglio 2017 dalle 19 alle 21 presso Castello D'Albertis Museo delle culture del mondo avrà luogo il concerto "Dai Beatles all'India - l'incontro di due continenti negli anni 60".

In occasione del 50esimo anniversario dell'uscita dello storico album Sgt. Peppers, i genovesi Beatzone, rivisitatori dei brani della band di Liverpool, con la collaborazione di Emanuele Milletti, suonatore di sitar e studioso di musica indiana, propongono un excursus con documentazione video e rari brani dell'era indiana dei Beatles, suonati dal vivo.

Dalle origini, verrà ripercorso il cammino che ha portato la band più famosa del mondo a fondere le sue note con quelle dell' India.

I Beatzone ed Emanuele Milletti hanno inoltre collaborato per riarrangiare il brano "Within You Without You" mantenendo la sua impronta indiana, e proprio a Castello D'Albertis ne hanno realizzato un video con riprese aeree, visibili a questo link: https://youtu.be/r_0jAij6efE

Evento in collaborazione con il Comune di Genova e la Cooperativa Solidarietà e Lavoro. Ingresso: 10 euro (inclusivo di biglietto open per visita del museo)

Per informazioni:
Castello D'Albertis Museo delle Culture del Mondo
Corso Dogali, 18- Genova
tel. 010 2723820

Nessun commento :

Posta un commento