martedì 22 marzo 2016

Speciale pic-nic di Pasquetta a Castello D'Albertis

Il classico pic-nic di Pasquetta da gustarsi all'interno del parco e visita aerea dalle torri del castello con l'aiuto dello sguardo attento e curioso del Capitano D' Albertis.

Dall’alto della collina di Montegalletto, da cui è possibile godere di una vista spettacolare della città, genovesi e turisti potranno trascorrere una giornata in totale relax, prenotando il classico cestino da pic-nic e scoprendo le bellezze della dimora del Capitano D'Albertis .

Dalle ore 12.00 alle ore 14.00 presso la caffetteria del museo si potrà ritirare il pranzo al sacco ( a cura di Associazione 4Green, da prenotarsi entro il giorno precedente al numero 3333297612, al costo di 10€ cadauno), da assaporare in un contesto unico e suggestivo quale è il parco del castello.
Alle ore 15.00 la Cooperativa Solidarietà e Lavoro scs-onlus, che gestisce il museo, propone una speciale visita che lega il Castello alla città e la città al Castello dalle terrazze e dai percorsi aerei. Il Castello infatti, grazie alla sua posizione dominante, è il punto di partenza ideale per presentare la città nella sua interezza, soffermandosi sulla sua storia e la sua evoluzione, con l’aiuto di una guida d’eccezione come il Capitano D ’Albertis, utilizzando le foto da lui scattate nell’Ottocento.
E' richiesta la prenotazione entro il giorno precedente allo 010.2723820 (costo di 6 € a partecipante,comprensivo di ingresso al museo e visita accompagnata).

Per ulteriori informazioni :
- biglietteria museo 010.2723820; biglietteriadalbertis@comune.genova.it
- caffetteria al numero 333.3297612


Castello D'Albertis Museo delle Culture del Mondo
Corso Dogali, 18 Genova

Nessun commento :

Posta un commento