![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjjEA_pGdh5cLIOlqCyir3OihOCl2ghqUGUEQIseEIhV4CDr6EwecVzgIIYf3niA8DPOo0ZKFIzeZ3cuDFSgxXCVFH-p-JyIKuhwmm294Tcsx8NWFQtT-5QHOXf3GsH8wB6lUsey5NQ61E/s320/libro+copertina.jpg)
Biblioteca Ippolito D'Aste, Recco
Giovedì 5 ottobre ore 17.00
presentazione del libro
“PHILOSOPHY FOR CHILDREN IN GIOCO”
esperienza di filosofia a scuola : le bambine e i bambini (ci) pensano
di Silvia Bevilacqua e Pierpaolo Casarin
(Mimesis, 2016)
Il volume (libro e dvd) presenta alcune riflessioni a partire da un 'esperienza di pratica filosofia, realizzata, grazie al CIAI (Centro Italiano aiuti all’Infanzia) nelle scuole di San Giacomo e Via Palmieri dell’istituto comprensivo Cesare Battisti di Milano.
In gioco la Philosophy for children, il pensiero delle bambine e dei bambini, il loro sguardo critico, la possibilità di uno spazio e di un tempo per una filosofia in grado di ritornare essa stessa a scuola. Un invito a una svolta, a un passaggio: dalla philosophy for children alla post philosophy for children; un progetto per un divenire insieme di pratiche filosoficamente autonome.
Evento a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro scs-onlus, in collaborazione con il Comune di Recco, Insieme di pratiche filosoficamente autonome e Propositi di filosofia.
Per informazioni:
tel. 0185.76247 ; e-mail biblioteca@recco.in
Nessun commento :
Posta un commento