mercoledì 29 agosto 2018

Fino al 2/09 Kryptòs, mostra sul mimetismo con animali vivi al Museo Doria



In natura nulla è come sembra e l'inganno è l'unica costante.
La mostra Kryptòs, inganno e mimetismo nel mondo animale, visibile fino a domenica 2 settembre racconta questo mondo affascinante con una selezione di animali vivi molto speciali: rane variopinte, camaleonti, gechi, insetti foglia, mantidi e ragni con livree sorprendenti, presentati all'interno di grandi terrari arredati che riproducono l’ambiente naturale delle specie ospitate (tutte nate in cattività e non pericolose).
Mimetismo non vuole dire solo nascondersi, ma fingere di essere qualcosa di diverso; gli animali assumono forme e colori di quanto li circonda, oppure spaventano i nemici con colorazioni vistose. Moltissimi fingono di essere quello che in realtà non sono: una foglia, un fiore, un rametto, un ciuffo di muschio, oppure adottano la livrea di specie pericolose quando sono del tutto privi di mezzi offensivi.

La mostra KRYPTÒS è curata da Emanuele Biggi e Francesco Tomasinelli ed è realizzata insieme a: Museo Civico di Storia Naturale “G. Doria”; Cooperativa Solidarietà e Lavoro; Società degli Amici del Museo Doria; Associazione Didattica Museale – Genova.

INFO: WWW.MUSEIDIGENOVA.IT
tel. 010 564567
Orari: da martedì a domenica, dalle ore 10 alle 18

Nessun commento :

Posta un commento