venerdì 20 ottobre 2017

A Genova il 28 ottobre Risuona SPAZIO Faber, all'insegna della grande musica!

Genova 28 Ottobre 2017 - Risuona SPAZIO Faber
Il progetto in un tweet:

Spazio Faber è un hub musicale, uno spazio immersivo di relazione e inclusione,
un museo diffuso e a cielo aperto.


Il progetto Risuona Spazio Faber è un evento di lancio e presentazione alla città di quanto seminato e raccolto fino ad oggi con il progetto che stiamo sviluppando e costruendo con Spazio FABER. È un evento basato sulla musica, sia negli spazi interni dell’Aula De Andrè e di viadelcampo29rosso, sia all’esterno, utilizzando le aree di Piazza Fossatello, Piazza del Campo e l’inizio di Via del Campo stessa, di fronte ai locali dell’Università di Genova. Questo evento non solo è la presentazione alla città di un’idea ma la messa in pratica di parte della stessa.

Il Progetto Risuona SPAZIO Faber è un evento di coinvolgimento della città nel processo di creazione di un luogo fondato sulla musica nel cuore di Genova progettato dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro e da una solida rete di partenariato composta, oltre che dalla cooperativa,  da Casa Della Musica, Social Hub Genova , Associazione Linkinart, MIG Musicisti Indipendenti Genova, ARCI Genova - Radio Gazzarra, Rotary Club Genova Sud Ovest.
Vediamo in questo evento la possibilità di far vivere attraverso suoni e sensazioni ciò che l’immaginario collettivo associa a Genova pensando alla sua musica. L’idea è quella di trovare un momento di condivisione con i cittadini dei progetti che si stanno delineando e costruendo per la città sul tema musica.

Risuona SPAZIO Faber vuole essere un’occasione di riunione di intenti e di sviluppo degli stessi, in un progetto a più voci, che possa inserirsi nel contesto cittadino, regionale e nazionale, come motore per la creazione di un circuito virtuoso di promozione e preservazione del patrimonio musicale genovese.

La manifestazione prevede tre palchi dove si alterneranno gruppi, musicisti e cantautori, una performance live di artisti che ridipingeranno le saracinesche dei locali di Palazzo Rebuffo Serra, street food lungo tutta la via e proiezioni live su Porta Dei Vacca.
I palchi saranno dislocati rispettivamente in Via Del Campo sotto porta dei Vacca (Stage1), in Piazza del Campo (Stage2), in piazza Fossatello (Stage3). Dal palco di Piazza del Campo (Stage2) dove si alterneranno i giovani cantautori verrà poi presentato il progetto alla città. È un percorso musicale, all’interno del quale, cittadini, turisti, commercianti, si troveranno inseriti, come se Spazio Faber fosse già attivo. Il progetto pertanto sarà l’attuazione temporalmente ristretta di ciò che il nostro progetto vuole realizzare. I tre palcoscenici saranno attivi a rotazione e in parte contemporaneamente, in un museo vivo a cielo aperto che sarà possibile attraversare come un vero e proprio evento e percorso musicale.


PROGRAMMA
- Dalle 17.00 ca. Azioni artistiche sulle saracinesche di Palazzo Rebuffo Serra a cura dell’Associazione Linkinart come azione di rigenerazione urbana attiva fin da subito.
 - Dalle 20.00 ca. On Stage 2 - Vi sarà un’introduzione alla serata e si darà il via ai concerti che saranno attivi contemporaneamente, curati da MIG, Casa Della Musica e viadelcampo29rosso così suddivisi.
    Stage1: Cristiano Angelini, Federico Sirianni, Max Manfredi, Vittorio De Scalzi ed Edmondo Romano
    Stage2: Pandango, Puerto Plata Market, Giacomo Burdo, Martina Vinci, Feral Cor
    Stage3: Stefano Marelli, Lorenzo Malvezzi, Cristina Nico, Sabrina Napoleone
- Alle 23.00 ca. Ci sarà una presentazione finale di ciò che si vuole sviluppare per la città a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro.
Dalle 23.30 all’una di notte DJ Set Live con Emanuele Pecollo a cura di Radio Gazzarra.

Per saperne di più
- Sito: http://www.spaziofaber.it/
- Pagina Facebok: https://www.facebook.com/SPAZIOFaber/
- Evento Risuona Spazio Faber: http://ow.ly/vTr030fZEwl

Nessun commento :

Posta un commento