domenica 25 novembre 2018

Venerdì 30 novembre , viadelcampo29rosso: MAX MANFREDI presenta FAUSTUS

Esce in libreria il "Faustus" di Max Manfredi. Il cantautore presenterà il suo lavoro (inscenato fra l'altro al Teatro Garage di Genova lo scorso anno) VENERDI' 30 NOVEMBRE alle ore 17.30 in viadelcampo29rosso - casa dei cantautori genovesi in Via del Campo, gestito dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro.

Sabato 1° Dicembre la replica, nell'ambito del concerto organizzato al "Duse" dalla Comunità di Sant'Egidio e che vedrà protagonisti oltre a Max Manfredi, i cantautori Edoardo Dado Pasteur e Claudio Roncone.

Nel suo "Faustus" Manfredi condensa e realizza un lavoro trentennale di ricerca e di scrittura, basato sui testi di Marlowe e sull'edizione tedesca di Johann Spiess: ne viene fuori una lettura essenziale, concentrato sul dialogo fra uomo e demone; un testo che in certo modo richiama il teatro dell'assurdo.

"Faustus" si inserisce nella collana "Destini incrociati" (Galata Edizioni) che già comprende testi inediti di Cesare Pavese e i racconti "maledetti" di Oliviero Malaspina, cantautore a sua volta e collaboratore di Fabrizio e Cristiano de André.


Per informazioni: Tel. 010.24.74.064 - 320.88.09.621 info@viadelcampo29rosso.com
Seguici su https://www.facebook.com/viadelcampo29rosso/

Nessun commento :

Posta un commento