martedì 9 gennaio 2018

13/01 Castello D'Albertis Foroba Yelen. Trasformare l’albero in luce", con M. Ferroni

Sabato 13 gennaio alle ore 16 a Castello D'Albertis Museo delle Culture del Mondo "Foroba Yelen. Trasformare l’albero in luce", incontro con l’architetto Matteo Ferroni, che ha progettato il lampione mobile.
 

Con un racconto che unisce etnografia e design, l’autore ripercorre l’origine del progetto e la dimensione simbolica della luce. Attraverso un viaggio onirico tra orti comunitari preziosi come i giardini dell'Eden, torce elettriche che brillano come lucciole nella notte e l'ombra degli alberi che diventa luce, riscopriamo un principio nuovo e allo stesso tempo antico: la luce è di tutti.

Ingresso libero

INFO: tel. 010 2723820

Matteo Ferroni (Perugia 1973) si è diplomato all'Accademia di Architettura di Mendrisio ed il suo lavoro è stato pubblicato nei maggiori media internazionali. Come architetto ha esplorato diverse discipline collaborando con artisti autorevoli come Ludovico Einaudi, Rokia Traoré e soprattutto con il maestro del teatro contemporaneo Luca Ronconi, suo mentore, per il quale ha progettato il Centro Teatrale Santacristina. Nel 2011 ha creato la Fondazione eLand per intraprendere studi su culture e territori. 





Nessun commento :

Posta un commento