mercoledì 20 settembre 2017

23/09 Museoteatro Commenda di Prè: “Riccardo Cuor di Leone e il Saladino. Uno scontro di civiltà “ ( approfondimento)

Museoteatro Commenda di Prè
Sabato 23 Settembre ore 15.00

RICCARDO CUOR DI LEONE E IL SALADINO - UNO SCONTRO DI CIVILTA’

Nell'ambito delle Giornate Europee del Patrimonio Sabato 23 settembre alle ore 15.00 presso il Museoteatro della Commenda di Prè avrà luogo una visita di approfondimento a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro , dal titolo “Riccardo Cuor di Leone e il Saladino. Uno scontro di civiltà “,  per ripercorrere le grandi gesta delle crociate ascoltando le voci dei protagonisti.

Correva l’anno 1191: Acri da due lunghi anni era cinta d’assedio dalle forze crociate: i musulmani
attendevano speranzosi l’aiuto del mitico Saladino mentre i cristiani speravano in un uomo capacedi guidarli alla vittoria. A giugno dello stesso anno, dal mare, ecco giungere la soluzione allo stallodel fronte. Da un’ imponente flotta sbarca il giovane Riccardo Cuor di Leone che, forte di unesercito al seguito di circa 7000 uomini, si imporrà guidando le forze cristiane alla vittoria. Unabattuta d’arresto per il Saladino l’entrata trionfale nella storia per il re d’Inghilterra.

Per informazioni: cell 3479199124.
Costo: 5€ a partecipante; prenotazione obbligatoria sino alle ore 17,00 del giorno precedente presso la biglietteria del museo allo 010/5573681

Museoteatro della Commenda di Prè - Piazza della Commenda, Genova


Nessun commento :

Posta un commento