lunedì 15 febbraio 2016

19/02 Dialogo nel Buio: "Spegni la luce e accendi la voce" concerto di Mladen e aperitivo al buio


Mladen in concerto per “M'illumino di meno 2016” a Dialogo nel Buio

Venerdì 19 febbraio, nella giornata nazionale dedicata all'iniziativa, Mladen si esibirà in concerto in totale assenza di luce all'interno del percorso multisensoriale. Lo spettacolo avverrà completamente in unplugged annullando qualsiasi consumo energetico.

Mladen, da sempre attento nel suo repertorio artistico alle tematiche sociali, sottolinea il suo lato più intimo e raccolto. Il cantante sarà accompagnato alle percussioni da Raffaele Amici, alle chitarre da Andrea Rinaldi e al contrabbasso da Alessandro Puccio.

Oltre a vivere questo speciale concerto con Mladen, i partecipanti avranno l’occasione di mettere alla prova i propri sensi, gustando un Aperitivo al Buio. Un’esperienza che stuzzica gusto, tatto, olfatto e udito: giocare a riconoscere le cose, a distinguere oggetti comuni senza la vista, a godere di sapori e profumi senza lasciarsi influenzare dagli stimoli visivi.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 19.00, durata 1 h,circa Il costo è di 20 euro e include il biglietto d’ingresso a Dialogo nel Buio (da prenotarsi in data successiva allo svolgimento dell’aperitivo). La prenotazione è obbligatoria al tel. 010 0984510 info@dialogonelbuio.genova.it.

Biografia Mladen – Cantante e autore, Mladen è sulla scena musicale con il suo progetto solista dal 2013. Partecipa a premi nazionali, eventi e festival. Si esibisce in oltre cento live tra locali e club musicali. Nel 2014 inizia la collaborazione con l’etichetta discografica piemontese Riserva Sonora. Nel 2015 durante un’esibizione live a Barcellona viene notato dall’etichetta spagnola ItaliaEs Grandi Eventi che gli organizza una tournèè in Spagna. A maggio 2016 l’uscita del suo secondo album.
Per info sull'artista: www.mladen.it/press-kit


Dialogo nel Buio – mostra percorso sensoriale dove i visitatori compiono un “viaggio” in totale assenza di luce che trasforma luoghi e gesti familiari in un’esperienza straordinaria.
A piccoli gruppi si è accompagnati da guide non vedenti attraverso ambienti nell’oscurità che, in completa sicurezza, riproducono situazioni reali di vita quotidiana nelle quali occorre imparare “un altro vedere”: non si usano gli occhi ma i sensi del tatto, dell’udito, dell’olfatto e del gusto. Un percorso fuori dal comune dove non c’è niente da vedere, ma molto da imparare. E da capire. Diventato permanente a Genova grazie all’impegno dell’Istituto Chiossone, al sostegno del Gruppo ERG, che ha creduto in questo progetto fin dall’origine, alla collaborazione di Costa Edutainment S.p.A e della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, che ne curano la gestione - ha il patrocinio delle maggiori istituzioni locali - Regione Liguria, Provincia di Genova, Comune di Genova e Autorità Portuale di Genova – ed è sostenuto da importanti aziende operative sul territorio. www.dialogonelbuio.genova.it

Nessun commento :

Posta un commento