![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEietl1X8rdrw3ND_BAaws9UHvHVlqJvOEoDZDm_xX6uYLGt_b4aDdAe59A45G-It0gosbNdvf5G7E2vRfaqmZmSLcpbj1qBJGaDtE68ot9NJChy_o9ye5JoKNNeiNXfAiEvsvOMGK8euZg/s320/SN.jpg)
Sarà possibile ammirare la preziosa quadreria di Palazzo Rosso, che espone dipinti di Van Dyck,, Dürer, Veronese, Guercino, Strozzi, Grechetto, per citarne solo alcuni, e di Palazzo Bianco, con i capolavori di artisti italiani (Caravaggio e Veronese), fiamminghi ( Gerard David, Rubens, Van Dyck), francesi (Vouet, Lancret) e spagnoli (Zurbaràn, Murillo), oltre ai rappresentanti della pittura genovese dal Cinquecento al Settecento.
A Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova, oltre al famoso Cannone di Paganini, sono esposte opere d'arte decorativa, e la raccolta delle monete, dei pesi e delle misure ufficiali dell'antica Repubblica di Genova.
Iniziativa a cura del Dipartimento Scientifico di Solidarietà e Lavoro scs-onlus. Costo: visita accompagnata € 4,00 a partecipante ( escluso biglietto di ingresso).
Per informazioni e prenotazioni: tel.: 010 2759185 e-mail biglietteriabookshop@comune.genova.it . E' richiesta la prenotazione entro le ore 13 del 29 aprile. .